Pellet di camomilla
Pellet di camomilla di Sanafino.
I versatili pellet di camomilla di Sanafino
I versatili pellet di camomilla di Sanafino contengono preziosi ingredienti vegetali che possono fornire un supporto nutrizionale per una normale digestione, un sistema nervoso equilibrato e una vitalità generale. Sono tradizionalmente apprezzati per i loro effetti benefici su stomaco, intestino, sistema respiratorio e benessere generale.
Pellet di camomilla per il sistema nervoso degli animali
I pellet di camomilla Sanafino possono favorire naturalmente la calma negli animali giovani, inesperti o nervosi. Le sostanze vegetali in essi contenute sono tradizionalmente utilizzate per favorire un temperamento equilibrato.
Raccomandazione alimentare
Cavalli: circa 7 g di pellet per 100 kg di peso corporeo (1 cucchiaio ≈ 10–11 g)
Cani: circa 3–4 g di pellet (1 cucchiaino) per 10 kg di peso corporeo
Gatto: circa 2 g di pellet (½ cucchiaino) per 1 kg di peso corporeo
Conservare in un luogo fresco, asciutto e buio. Proteggere dalla luce solare.
Consigli sui pellet di camomilla
Se il tuo animale domestico non mangia i pellet:
Versare il doppio della quantità di acqua tiepida o bollente (ad esempio, 1 cucchiaio di pellet con 2 cucchiai di acqua) sui pellet e lasciarli in infusione per 10-15 minuti. Il porridge di camomilla risultante può essere semplicemente mescolato al cibo abituale. (Non somministrarlo troppo caldo.)
infestazione da vermi
I pellet di camomilla possono essere somministrati come supporto nutrizionale durante un trattamento vermifugo prescritto dal veterinario o quando si somministrano dosi più elevate di farmaci.
L'infuso di camomilla è tradizionalmente utilizzato come integratore per favorire la digestione. Per gli animali con parassiti intestinali, è sempre consigliabile consultare un veterinario prima di somministrare l'infuso.
Camomilla per i dolori muscolari
La camomilla è tradizionalmente utilizzata per favorire la normale funzionalità muscolare e articolare.
Per uso esterno:
Inumidire un panno pulito o un batuffolo di cotone con l'infuso e coprire delicatamente la zona interessata (non strofinare). Tradizionalmente, l'infuso di camomilla viene utilizzato per la cura delicata della pelle sensibile o irritata, dopo punture di insetti o per lenire la pelle.
Un avviso:
Se hai domande o dubbi sulla salute del tuo animale, contatta il tuo veterinario di fiducia o un naturopata per animali.
doping
Si consiglia di osservare un periodo di attesa di 48 ore.