semi di canapa
Semi di canapa Sanafino per animali
Queste informazioni valgono sia per i prodotti biologici che per quelli convenzionali.
Semi di canapa Sanafino – integratore ricco di nutrienti per animali
I semi di canapa Sanafino sono un integratore alimentare a base vegetale, particolarmente ricco di nutrienti, per animali, in particolare cavalli, roditori e uccelli. Una dieta completa ed equilibrata è essenziale per mantenere salute e vitalità a lungo termine. I semi di canapa Sanafino offrono il meglio che la natura offre attualmente.
I semi di canapa naturali sono un integratore alimentare di alta qualità e ben tollerato. Le proteine vegetali in essi contenute sono costituite per circa il 65% da edestina globulina e per il 35% da albumina, due tipi di proteine con un valore biologico particolarmente elevato. Sono facilmente digeribili e rapidamente disponibili per l'organismo, ideali per supportare la forma fisica e le prestazioni.
Campi di applicazione – dove i semi di canapa possono essere utilizzati efficacemente:
I semi di canapa mostrano effetti positivi nei problemi di:
- sistema cardiovascolare
- metabolismo
- Sviluppo muscolare
- Fitness e resistenza
- Sistema muscolo-scheletrico e tessuto connettivo
- Sistema nervoso e immunitario
L'integrazione alimentare con semi di canapa Sanafino può avere un effetto di supporto anche in caso dei seguenti sintomi:
- Sintomi di carenza
- Disturbi gastrointestinali
- Diarrea
- tendenza alle coliche
- Infiammazione
- irritazioni cutanee
- Spine baciate
- ecc.
Altre funzionalità di supporto:
I semi di canapa Sanafino possono avere un effetto stabilizzante su:
- l'accorciamento delle fasi di convalescenza
- migliorare la vitalità e il benessere generale
- disturbi legati all'età negli animali anziani
- la crescita sana dei giovani animali
Raccomandazione alimentare
I semi di canapa Sanafino possono essere aggiunti alla dieta quotidiana del vostro animale domestico o come integratore occasionale. Durante un periodo di adattamento di circa cinque giorni, si consiglia un dosaggio ridotto (50% della dose giornaliera raccomandata).
Per gli animali che necessitano di cure particolari, ad esempio a causa dell'età o di una malattia, la dose giornaliera può essere gradualmente raddoppiata dopo il periodo di adattamento iniziale.
Dosaggio raccomandato:
Cavalli: 12–15 g per 100 kg di peso corporeo
Cani fino a 10 kg: 2–4 g
Cani di peso superiore a 10 kg: 10–12 g per 10 kg di peso corporeo
Gatti: 1–2 g per 1 kg di peso corporeo, 3–4 volte a settimana
Conigli: 5–8 g, 3–4 volte a settimana
Porcellini d'India: 2–3 g, 1–2 volte a settimana
Pollame: come per tutti i semi oleosi, la percentuale di semi di canapa nel mangime totale non deve superare il 5%. Se si utilizza una miscela di diversi semi oleosi, anche la loro somma non deve superare il 5%.
doping
Federazione Equestre Tedesca (FN)
Secondo il Codice Alimentare Tedesco (FN), l'uso dell'intera pianta di canapa (fiori, foglie, steli, ecc.) è vietato. Anche il panello di canapa pressato non è consentito se contiene tali componenti. Attualmente non esistono normative specifiche per i prodotti costituiti esclusivamente da semi di canapa (noci di canapa), come i semi di canapa o l'olio di canapa. Il contenuto di THC dei nostri prodotti è conforme alle normative UE ed è inferiore allo 0,2%.
Poiché non è definito alcun periodo di attesa ufficiale, consigliamo, a titolo precauzionale, un periodo di attesa di 48 ore prima di partecipare al torneo.
Federazione equestre austriaca (OEPS)
In Austria, la canapa non figura nell'elenco delle sostanze proibite. Si applicano i divieti sulle sostanze previsti dalla FEI (Fédération Équestre Internationale).
Federazione svizzera di equitazione (SVPS)
Anche la canapa non è vietata in Svizzera. La Svizzera segue l'elenco delle sostanze proibite stilato dalla FEI.
Federazione Equestre Internazionale (FEI)
La FEI consente determinati livelli di residui. Per l'arsenico, il limite è di 0,3 mg per litro di urina. I prodotti a base di canapa di Sanafino sono significativamente al di sotto di questo valore, pari a 0,03 mg per litro.