Olio di canapa

« Torna al prodotto

Olio di canapa per animali, spremuto a freddo e non trattato da Sanafino.

Integratore alimentare ideale per animali.
Rapporto ottimale tra Omega 6 e Omega 3 (3,75:1).

Il meglio della natura, delicatamente spremuto a freddo per la salute e la vitalità del tuo animale domestico. Integrare la dieta del tuo animale con l'olio di canapa Sanafino aiuta a prevenire carenze o a contrastare quelle esistenti. Il nostro olio di canapa supporta il sistema immunitario e migliora le condizioni, il sistema nervoso e le prestazioni generali del tuo animale.

La canapa che utilizziamo contiene acido alfa e gamma-linolenico, dalle proprietà antinfiammatorie, e acido stearidonico, preziosi acidi grassi omega-3 e omega-6 con potenziale antibatterico e immunoregolatore. Questo contrasta gli ingredienti pro-infiammatori presenti negli alimenti convenzionali per animali domestici e migliora il benessere generale del vostro animale.

Ciò che rende unico l'olio di canapa spremuto a freddo è il suo contenuto di clorofilla. La clorofilla favorisce la formazione di nuove cellule del sangue e la disintossicazione da sostanze cancerogene. Viene persino utilizzata per favorire la rigenerazione in caso di danni da radiazioni.

L'elevato contenuto di vitamina E nell'olio rafforza il sistema immunitario, ha un effetto antiossidante e neutralizza i radicali liberi (composti aggressivi dell'ossigeno che possono causare danni cellulari). La vitamina E è una delle vitamine protettive più importanti dell'organismo contro lo sviluppo di cellule tumorali. Supporta inoltre lo sviluppo e il mantenimento ottimali del sistema nervoso e dei muscoli scheletrici del vostro animale domestico.

L'olio di canapa Sanafino contiene ingredienti che:

- sostenere il sistema immunitario
- per favorire il metabolismo e il sistema cardiovascolare
- contribuiscono alla stabilizzazione del tessuto connettivo e del sistema muscolo-scheletrico
- per favorire la digestione
- Aiuta a prevenire le carenze
- hanno un effetto antinfiammatorio e favoriscono la rigenerazione

Il nostro olio di canapa può fornire supporto per problemi legati all'alimentazione come:
– problemi di pelle e pelo sensibili
– Problemi digestivi (ad esempio, gonfiore, tendenza alle coliche)
– aumento del fabbisogno nutrizionale durante periodi di maggiore stress
– Squilibri metabolici
– tensione nervosa e suscettibilità allo stress
– debolezza generale nelle condizioni fisiche e nella volontà di esibirsi
– limitazioni legate all’età del sistema muscolo-scheletrico

Può essere utilizzato anche per fornire supporto in caso di problemi del sistema muscolo-scheletrico legati all'età o all'usura, come quelli che possono verificarsi nella malattia di Cushing, nella spondilosi o nella sindrome della cauda equina.

Come alimento supplementare, l'olio di canapa Sanafino può contribuire a:
– supporto durante i periodi di maggiore stress fisico e rigenerazione
– promuovendo la vitalità e il benessere generale – anche negli animali più anziani
– un apporto equilibrato durante la crescita dei giovani animali
– il supporto nutrizionale del metabolismo adeguato all’età

Possibili effetti positivi dell'integrazione alimentare con olio di canapa:
– un mantello visibilmente più lucido e resistente
– pelle sana ed elastica
– crescita naturalmente rafforzata di corna e artigli

Raccomandazioni per l'alimentazione:

È possibile aggiungere l'olio di canapa Sanafino alla dieta del vostro animale domestico quotidianamente o come trattamento (da 8 a 10 settimane). Per i primi cinque giorni, somministrare solo metà della dose giornaliera raccomandata per consentire all'animale di adattarsi. Per animali particolarmente stressati, anziani o malati, la dose può essere aumentata fino a 2,5 volte la quantità raccomandata dopo il periodo di adattamento iniziale.

Quantità consigliate:

Cavalli per 100 kg/8-10 ml
Cani fino a 10 kg/2-4 ml
Cani 10-25 kg/4-6 ml
Cani oltre 25 kg/6-10 ml
Gatti per 1 kg/0,5-1 ml

Uccelli e piccioni:
Anche piccole quantità aggiunte al mangime forniscono in modo affidabile ai vostri animali acidi grassi insaturi essenziali. La somministrazione regolare può influenzare positivamente lo sviluppo delle piume; spesso, dopo poco tempo si nota un piumaggio visibilmente più forte e vivace.

L'olio di canapa Sanafino supporta il metabolismo naturale, promuove la salute e la vitalità e, grazie al suo rapporto ideale di acidi grassi, fornisce energia preziosa, soprattutto ai colombi viaggiatori durante la stagione delle corse.

Routine quotidiana (tutti i piccioni): 4-5 ml di olio di canapa per 1 kg di mangime, 2-3 volte a settimana
Piccioni viaggiatori (prima delle gare): 5-7 ml di olio di canapa per 20 piccioni, nei 3 giorni precedenti l'ingabbiamento.

Assicuratevi di rimuovere ogni giorno eventuali residui di cibo mescolati all'olio.

Doping :

Secondo le linee guida della Federazione Equestre Tedesca (FN), l'uso della pianta di canapa nella sua interezza – ovvero foglie, fiori, steli, ecc. – è vietato negli sport equestri agonistici. Anche il panello di canapa pressato, nella misura in cui contiene componenti di queste parti della pianta, rientra in questo divieto.

I prodotti a base di semi di canapa, come l'olio di canapa o la farina di semi di canapa, non sono attualmente elencati in modo esplicito . Tuttavia, la Federazione Tedesca degli Alimenti (FN) non ha emesso raccomandazioni ufficiali o periodi di attesa per il loro utilizzo.

I nostri prodotti a base di canapa Sanafino sono realizzati con canapa industriale certificata dall'UE e contengono meno dello 0,2% di THC , in conformità con le normative UE.

Tuttavia, poiché anche tracce di THC possono essere rilevanti nei controlli antidoping, raccomandiamo un periodo di sospensione di almeno 48 ore prima dell'inizio di un torneo come misura precauzionale .

In Austria (OEPS) e Svizzera (SVPS), le associazioni nazionali seguono l' elenco delle sostanze proibite per gli equini (EPSL) della FEI . I prodotti a base di semi di canapa non sono esplicitamente inclusi in questo elenco .

Inoltre, i nostri prodotti a base di canapa sono significativamente al di sotto del limite di arsenico nelle urine raccomandato dalla FEI (consentito: 0,3 mg/l; Sanafino: 0,03 mg/l).

« Torna al prodotto